Francesco Rizzello, pista Salentina

Tutto pronto per Event Show Pista Salentina

In programma nel prossimo fine settimana (5-6 marzo) sulla Pista Salentina di Ugento. Fervono i preparativi per il via della competizione automobilistica di Aci Sport ad alto contenuto spettacolare. Grandi emozioni sono annunciate anche per questo 2022 dal format di gara ideato da Santo Siciliano della Scuderia Motorsport Scorrano e coorganizzato con Aci Lecce e Pista Salentina.

E’ tutto pronto all’interno dell’impianto di proprietà della famiglia Scarcia di Ugento, dove è stato realizzato un percorso aggiuntivo in sterrato che si affianca al circuito in asfalto per dare vita adiversi percorsi: in notturna, solo asfalto, misto terra asfalto, con partenza ad inseguimento e side by side.

La mission di questo tipo di gara è lo spettacolo. E’ possibile partecipare con diversi tipi di auto da corsa: dai Kart Cross, leggerissimi e potenti bolidi in telaio tubolare, sino alle vettura da rally, regina è la Skoda Fabia R5 e anche con le auto storiche.

Molti sono i giovanissimi che scelgono di debuttare proprio all’ Event Show Pista Salentina. Questo tipo di gare raccolte in un circuito permette di fare esperienza senza mettere in difficoltài neofiti.

Ritorna il DRIFT per emozionare il pubblico presente. Quest’anno sarà di scena il neo team “Block Box Racing Team” di Monopoli. Ci regaleranno lo spettacolo e le emozioni del drift, e faranno salire sulla vettura alcuni fortunati spettatori per vivere dall’interno l’esperinza del DRIFT.

L’Event Show Pista Salentina sarà una kermesse aperta al pubblico (con le prescrizioni previste dalla normativa Anticovid). E’ in programma un’ampia diffusione delle immagini in Live Streaming. Nei due giorni di gara sarà garantità sulle pagine facebook: @PistaSalentina”,@AutomotiveinSalento, e @radioOk; in differita sui canali youtube “WSE” e Sky 228 di Aci Sport Tv.

Informazioni complete e documentazione sono disponibili all’interno del sito ufficiale della manifestazione, all’indirizzo www.wseseries.it. Infine, prima dello Start della gara verranno premiati dal presidente di Aci Lecce Aurelio Filippi Filippi e dal direttore Francesca Napolitanoi vincitori assoluti del WSESeries “Pirelli” 2021.