Victor cartier

Toyota Yaris Rally2 Kit: pronti? Si parte

Victor Cartier farà debuttare la nuovissima Toyota Yaris Rally2-Kit alla 61° edizione del Rally Le Touquet – Pas-de-Calais, primo round del Campionato Francese Rally Asfalto. Il pilota francese ha già testato la vettura in circuito e su strade chiuse, percorrendo in totale circa 300 chilometri su strade chiuse a Montbéliard e sul circuito Vaison Sport situato a Le Creusot.

A Montbéliard, in particolar modo, il team supportato da Toyota France ha trovato strade molto sporche e fangose, condizioni che si trovano a volte al Le Touquet. La vettura ha riscontrato solamente qualche piccolo problema di gioventù causate da dei sensori, ma nel complesso è riuscita a soddisfare il team di sviluppatori e il pilota.

I test non sono finiti qui, perché Cartier ha già in programma un test nel sud-ovest della Francia vicino a Fontjoncouse.
L’obiettivo prefissato è quello di migliorare e di regolare gli ammortizzatori, mentre altre sessioni di test saranno svolte su terra e ghiaia. Attualmente è in programma solo Le Touquet, ma la storia potrà cambiare quando due o tre sponsor e partner internazionali cominceranno a supportare questo bel progetto made in Francia.