Pireli Scorpion, test Toyota Gazoo Racing

Toyota prova le Yaris WRC e le Pirelli Scorpion in Aragona

Fuga in Aragona, regione spagnola, per Toyota Gazoo Racing al gran completo. La squadra magistralmente guidata da Jari-Matti Latvala, il 30 maggio scorso ha iniziato i test per settare le Yaris WRC Plus in vista dei rally di Italia e Kenya e per provare anche le nuove gomme Pirelli (dopo i problemi registrati in Portogallo).

Al momento i test hanno dato riscontri positivi, con le vetture giapponesi che pronte ad addentare la terra della Sardegna e poi quella dell’Africa. Anche gli equipaggi Toyota GR WRT sono carichi in vista di questi ulteriori appuntamenti su terra. Ma… C’è un “ma”.

Le forze in gara devono ancora imparare come sfruttare al meglio queste Pirelli Scorpion per il maggior numero di chilometri possibile, che al momento pare attestarsi sulla media dei 50 chilometri. Soprattutto devono cercare di capire cosa non fare o cosa evitare per evitare che si ripresentino scene di un film già visto nelle settimane scorse. E a onor del vero, già rivisto anche durante questi test (come documentato da Traxx Wif). Insomma, bisogna risolvere il rebus. E anche al più presto.

Dal 5 giugno in edicola! La rivista che parla di te, per passione

Copertina RS e oltre giugno 2021