,

Toyota Gazoo Racing pronta a vincere il Rally di Finlandia

Toyota si prepara al Rally di Finlandia

Il Toyota Gazoo Racing World Rally Team punta ad una terza vittoria al Rally di Finlandia. Gli asfalti finlandesi sono velocissimi e sono anche le strade di casa per la Toyota Yaris WRC, sviluppata presso la sede del team vicino al parco dei raduni di Jyvaskyla. I piloti del team sono tutti precedenti vincitori del Rally di Finlandia: Ott Tanak ha vinto con la Toyota nel 2018 e Kris Meeke ha vinto nel 2016, mentre Jari-Matti Latvala ha vinto l’evento casalingo in tre occasioni: 2010, 2014 e 2015.

Il rally si svolge su strade ghiaiose nelle foreste della Finlandia centrale, che presentano molti grandi salti e numerosi dossi. Accurate note e il posizionamento dell’auto sulla strada sono fondamentali aspetti per poter mantenere la massima velocità, che a sua volta rende minimi i distacchi e gli errori vengono “puniti” facilmente.

“Non vedo davvero l’ora di iniziare la seconda metà della stagione al Rally di Finlandia. È un rally che mi diverte molto, con strade veloci e fluide che danno una sensazione incredibile. Proverò a raggiungere lo stesso risultato quest’anno, anche se sembra più difficile, dato che correremo per primi sulla strada il venerdì. Due settimane fa abbiamo preso parte al Rally Estonia ed è stato bello vincere ancora una volta davanti a così tanti fan, ma è stato anche un ottimo test per il Rally di Finlandia. Credo che abbiamo imparato molto, quindi mi sento ben preparato”, spiega Ott Tanak.

“Ho trascorso una bella pausa estiva e mi sento pronto a ricominciare la stagione al Rally di Finlandia. Ho cercato di dedicare un po’ di tempo al rally e abbiamo avuto un paio di giorni di test per prepararci a questo evento. E’ sempre divertente tornare a guidare su strade sterrate veloci qui in Finlandia. Queste sono le strade in cui mi sento a casa, e ricevo sempre un supporto molto positivo durante la settimana del rally”, afferma Jari-Matti Latvala.

“Il Rally di Finlandia è sicuramente uno dei miei eventi preferiti, con ricordi speciali per me. Non vedo davvero l’ora di affrontarlo con la Yaris WRC. La Finlandia è il luogo dove ho avuto il mio primo assaggio di questa macchina. Inoltre ho effettuato una sessione di test la scorsa settimana. L’auto è sempre incredibile da guidare su quelle strade. È stata sviluppata in Finlandia e negli ultimi due anni abbiamo visto quanto può essere forte in questa gara. Sono pronto per la sfida”, dice Kris Meeke.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *