Skoda Fabia R5 Pool Racing

Totò Riolo e Claudia Musti espugnano il Rally 4 Regioni

Hanno vinto il 22° Rally 4 Regioni Totò Riolo e Claudia Musti sulla Skoda Fabia R5 curata dalla Pool Racing ed equipaggiata con gomme Pirelli. Dopo aver accumulato un discreto margine sugli avversari, l’equipaggio della messinese CST Sport ha amministrato il vantaggio, conquistando la gara lombarda dal leggendario passato, che ha riportato il rombo delle auto da corsa in un territorio particolarmente votato alla passione verso i rally.

“Una grande emozione trionfare sulle leggendarie strade del 4 Regioni – ha affermato a rally concluso Totò Riolo –. Questa vittoria fa bene al morale di tutta la squadra, specie dopo il recente passato sfortunato. La nostra Skoda è stata un orologio svizzero, permettendoci di esprimere al meglio le nostre qualità. Un doveroso ringraziamento va a Claudia che , debuttando al mio fianco, ha saputo interpretare perfettamente tutte le mie richieste”.

Grande gioia quindi per la giovane Musti, che aggiunge al suo già ricco palmares, il primo trionfo assoluto su una vettura moderna. “Una gara molto difficile, soprattutto per il caldo di questi giorni. Siamo stati in testa sin dall’inizio, ma i nostri avversari ci hanno dato filo da torcere sino all’ultimo metro di prova speciale – ha dichiarato un’entusiasta Musti –. Grazie a Totò per avermi voluto al suo fianco ed a tutta la squadra, che ci ha sapientemente seguito in questi due giorni di gara.

Un rally tirato e combattuto. Alle spalle di Totò Riolo si è piazzato Marcello Razzini che, con la Skoda Fabia R5, ha accusato un distacco di 20″5 dopo sette prove disputate e una annullata. In terza posizione il bravissimo Gabriele Cogni, rientrante dopo un anno e mezzo di stop e perfettamente navigato da Daniele Mangiarotti. Il “nostro” ha disputato una gara in crescendo incollandosi nei piani alti della classifica assoluta.

La gara pavese includeva anche il 4° Rally 4 Regioni Storico dove ha trionfato l’equipaggio formato da Enrico Melli e Romano Belfiore, secondi Ghezzi – Benenti, terzi Sordi – Biglieri, tutti su Porsche.

Classifica assoluta del Rally 4 Regioni

 1. Riolo-Musti (Skoda Fabia R5) in 39’39,5; 2. Razzini-Lenzi (Skoda Fabia R5) a 20,5; 3. Cogni-Mangiarotti (Skoda Fabia R5) a 24,1; 4. Mazzocchi-Grimaldi (Ford Fiesta R2B) a 2’18,8; 5 Tronconi-Giovo (Ford Fiesta R5) a 2’22,8.