M-Sport Ford Fiesta WRC Plus

Torna a luglio M-Sport Stages aperto a tutte le Ford da rally

M-Sport Ford World Rally Team organizzerà un rally nazionale, per il secondo anno consecutivo, con il ritorno del M-Sport Stages nella foresta di Greystoke, ma quest’anno la manifestazione sportiva sarà aperta a tutte le Ford da rally.

L’anno scorso l’evento si è tenuto il 22 agosto nel tentativo di dare il via ai rally nel Regno Unito, con le iscrizioni aperte solo per le macchine costruite da M-Sport. C’era anche la presenza di piloti del WRC 2, come Adrien Fourmaux e Rhys Yates, che si sono uniti a Matthew Wilson con la Fiesta WRC di ultima generazione, mentre il team principal Rich Millener ha gareggiato anche in una Fiesta R2.

L’evento di quest’anno sarà un rally di due giorni, che si svolgerà il 3-4 luglio, e sarà di nuovo con iscrizioni limitate, ma questa volta esclusivamente per le macchine Ford. Ciò significa che una Escort storica di David Sutton, per fare un esempio, può entrare e competere insieme alle varie vetture WRC e R5/Rally2 prodotte presso la sede di Cockermouth di M-Sport.

L’amministratore delegato di M-Sport, Malcolm Wilson, ha dichiarato: “Dopo un rally fantastico, come quello dell’anno scorso, eravamo davvero ansiosi di ripetere gli M-Sport Stages, e devo ancora elogiare gli sforzi dei Motor Club della Cumbria occidentale e dell’Eden Valley”.