Test rally a tutta nel nord ovest di Italia (immagine Fotomagnano)

Test rally 2020 a tutta nel nord ovest di Italia (VIDEO)

Test a manetta nel nord ovest di Italia con le auto da rally in questo nuovo inizio del 2020. Si è iniziato con il test a Bormida, sull’ex provinciale del Melogno, grazie anche al sostegno e all’attenzione di Fulvio Florean, rallysta in prestito alla politica come vicesindaco ed assessore al turismo e allo sport. Nei giorni scorsi, infatti, i piloti liguri hanno provato a riprendere confidenza con il volante lungo i sette chilometri tra Piano Soprano e Passo del Melogno.

Pochi giorni dopo, in questa ripartenza del 2020, sono seguiti i test rally organizzati dalla Sport Rally team di Piero Capello sul bellissimo tratto della prova speciale della Dronero-Montemale. In particolare, quella piemontese è stata una giornata fantastica, che ha consentito a tante persone di godere dell’atmosfera goliardica di un rally.

Una giornata di confronto tecnico, una giornata di promozione per i prodotti e le Coppe Michelin. Ma soprattutto una giornata di ritorno allo sport vivo e praticato. Questo è stato il significato della presenza di Michelin Motorsport, con i suoi mezzi e i suoi tecnici in parco assistenza e sull’asfalto della prova, sabato 27 giugno a Dronero, dove si è svolto il test collettivo organizzato dallo Sport Rally Team che di fatto ha riaperto la stagione rallistica 2020.

“Riprendere il colloquio con piloti e preparatori su basi concrete è stato molto stimolante” ha commentato a fine giornata Fabrizio Cravero, responsabile competizioni di Michelin Motorsport per l’Italia. Lo spazio occupato da uomini e mezzi della Casa di Clermont Ferrand è stato un costante punto di riferimento per tutta la giornata. Il piacere di rivedersi e parlarsi, distanti ma vicini. Di seguito, la galleria foto di Elio Magnano e il video di Top Video Rally.