,

Test incoraggianti per Suninen in vista di Monza

Teemu Suninen

I primi feedback di Teemu Suninen al volante della Hyundai i20 Coupé WRC sono più che positivi, parola dello stesso driver finlandese. L’ex pilota M-Sport, ha percorso i primissimi chilometri al volante della vettura coreana in Lombardia per preparare al meglio l’ultimo appuntamento iridato di questo 2021, dove sarà chiamato a sostituire Ott Tanak, fermato da alcuni problemi famigliari.

“I test sono andati bene, sono felice. Ho trovato fin da subito un’ottimo feeling con la vettura, che tra le altre cose è anche molto comoda. La i20 Coupé sembra abbastanza facile da guidare, quindi mi auguro di trovare fin da subito la giusta fiducia. Sia chiaro è stata una sola giornata di test, quindi non c’è stato tanto tempo per lavorare su tante impostazioni. Il mio assetto sarà simile a quello utilizzato dai miei compagni di squadra, ma son comunque contento di questo. So che dovrò adattarmi alla vettura, ma sono pronto a farlo”.

Prima di svolgere il suo test, il 27enne driver finlandese ha potuto assistere e lavorare al fianco di Thierry Neuville durante la sua sessione di test. “E’ stato molto bello poter lavorare con Thierry, è stato molto interessante vedere come lavora e le varie impostazioni che provava alla vettura”. Per Suninen sarà una sorta di debutto a Monza, visto che lo scorso anno l’ex driver M-Sport ha disputato solamente quattro prove prima di ritirarsi a causa di un cedimento al motore della sua Ford Fiesta WRC

“Lo scorso anno non son riuscito a disputare le prove di montagna, quindi dovrò impararle. Lo scorso anno il meteo cambiava di continuo, mentre quest’anno mi auguro che il meteo sia più clemente. Ho svolto un test su fondo asciutto, quindi spero che la gara si possa correre con condizioni meteo serene”.