Test di Wilson con la Puma Rally1 sulla PS Ouninpohja (VIDEO)
Matthew Wilson ha guidato il prototipo della Ford Puma Rally1 sulle strade finlandesi di Ouninpohja intorno a Jyväskylä ed è rimasto enormemente impressionato dalle prestazioni della nuovissima Puma ibrida e dalla sensazione all’interno dell’auto.
“Abbiamo guidato sulla PS Ouninpohja quindi, come puoi immaginare, non ho smesso di sorridere tutto il giorno. È stato fantastico. È la prima volta che guidiamo l’auto su quel tipo di strada sterrata, davvero veloce e con un grip così elevato. È stato sensazionale”.
“La potenza extra dell’ibrido si può percepire meglio qui in Finlandia e sentirla mentre stai mettendo le marce è davvero fantastico. Un vero calcio nella schiena. Con un grip così buono la sensazione dell’ibrido è accentuata, c’è meno slittamento e l’auto tende a lavorare spostandosi sul davanti”.
“Mancavo in Finlandia da 10 anni e non ero sicuro di come sarebbe stato tornare in macchina e ripartire. Sono stato in grado di risalire e riprendere velocità rapidamente. Tutto sembra davvero naturale lì dentro, ma penso che un’altra cosa importante sia il lato della sicurezza. Abbiamo questa grande sbarra in più accanto a noi e questo aiuta davvero. L’ho già detto, ma sento davvero che queste sono potenzialmente le auto da rally più sicure che abbiamo mai avuto”.
I chilometri di prova di Wilson, ex pilota del WRC, lo hanno chiaramente aiutato a riportarlo nel solco per la competizione. Ha vinto l’ultimo round del British Rally Championship in Scozia, alla guida di una Ford Fiesta Rally2, lo scorso fine settimana.