,

Tänak: “Sorpreso dalla vittoria, dispiaciuto per Séb”

Il pilota estone conquista un successo rocambolesco a spese di Ogier sulle strade del Rally Italia Sardegna

L’Argentiera nel 2019 era stata teatro di un dramma sportivo per Ott Tänak, con il pilota estone che per un problema meccanico alla sua Yaris aveva dovuto lasciare la vittoria allo spagnolo Dani Sordo. A distanza di cinque anni la sorte ha voluto premiare l’estone regalandoli un’incredibile vittoria per appena due decimi di secondo.

A farne le spese è stato Sébastien Ogier. Il pilota francese, fino a quel momento leader della gara, fora sul finale di prova è lascia così la vittoria nelle mani dell’amico-rivale. Una sorta di remake di quanto accaduto con Thierry Neuville, nel 2018 quando il belga acchiappo un’incredibile successo proprio con uno scratch sul sette chilometri scarsi in riva al mare dell’Argentiera.

“La vittoria è stata sorprendente, non era prevista. Il nostro obiettivo in quel frangente era quello di portare a casa il massimo dei punti nel super-sunday. A metà prova Séb pagava un secondo da noi, quindi la sua leadership non era in pericolo. In quei momenti non avevo in testa il distacco, infatti ho chiesto a Martin. Posso confermare che è crudele, perdere così. Su questa speciale nel 2019 ho perso il rally. Quando accadono queste cose è difficile gestire il tutto in termini di emozioni e sensazioni, sono felice per il risultato e per la squadra.”

Non trovi RS in edicola?

Il nostro distributore, in esclusiva per l’Italia, è Sodip. Il tuo edicolante di fiducia può richiedere “RS rallyslalom e… oltre” (comprese le copie arretrate) tramite il sito internet La Mia Copia Sodip (al seguente link) oppure scrivendoci una mail in redazione (clicca qui), dove si può fare anche richiesta di abbonamento annuale o recupero arretrati senza sovrapprezzo. Inoltre, abbiamo un’edicola digitale (dalla quale ci si può anche abbonare alla rivista cartacea, basta seguire questo link) in cui leggere RS digitale (scaricabile anche con app Android e iOS).