Hyundai Neuville MonteCarlo

Hyundai con Tanak e Neuville all’Otepaa Talveralli

La Hyundai Motorsport schiererà due vetture per Ott Tanak e Thierry Neuville in occasione dell’Otepaa Talveralli, prima tappa del Campionato Estone Rally organizzata dalla SMA Racing. La gara si svolgerà su neve e ghiaccio a Otepaa, comune situato nella parte meridionale dell’Estonia e facente parte della contea di Valgamaa. Le prove spaciali saranno in totale 8 (83,94 km).

La squadra di Alzenau correrà in questo evento per prepararsi al meglio in vista dell’Arctic Rally Finland, secondo round del Mondiale Rally. L’obiettivo principale è quello di raccogliere più dati possibili utilizzando il nuovo pneumatico Sottozero della Pirelli, adatto per le corse su neve e ghiaccio.

Oltre all’armata Hyundai, sarà presente anche Nikolay Gryazin con la Volkswagen Polo GTi R5 dell’Italiana Movisport SRL. Il duo russo sta correndo quest’anno nel WRC2, giungendo il 5° posto di categoria e il 12° assoluto al Monte-Carlo. In conclusione, sarà della partita pure George Gross con la Ford Fiesta WRC Plus della OT Racing. Il pilota estone, vincitore della serie estone per ben 5 volte, parteciperà anche a Rovaniemi con la medesima vettura.