Stella d'argento del Coni per Daniele Settimo

Stella d’argento del Coni per Daniele Settimo

Un importante riconoscimento per il presidente della Commissione Rally Aci Sport, Daniele Settimo, come sottolineatura del lavoro svolto a favore dello sport automobilistico. Una vita dedicata al mondo dell’automobilismo sportivo italiano con un occhio di particolare riguardo per l’attività di base che, nel suo incarico di presidente della Commissione Rally Aci Sport, ha riorganizzato e ottimamente rilanciato: ne è un esempio il successo che riscuote la Coppa Rally di Zona con la Finale Nazionale.

Una passione per Settimo, ma anche un lavoro pesante e di responsabilità, durato anni, sotto il fuoco incrociato delle critiche e dei media, online e cartacei, e degli addetti ai lavori. Si sa, è impossibile mettere d’accordo tutti. Il Presidente del Coni Giovanni Malagò, con una lettera con la quale esprimeva i suoi complimenti, ha comunicato il conferito della Stella d’Argento al Merito Sportivo per l’anno 2019 al presidente Commissione Rally Aci Sport Daniele Settimo in riconoscimento delle benemerenze acquisite nel proprio operato.

L’organizzazione sportiva nazionale oltre che attestare le capacità e i risultati conseguiti da Settimo nell’ambito della propria attività tecnico-consultiva, ha espresso anche la propria riconoscenza per la collaborazione e l’impegno dedicati allo sport in questi anni di servizio. L’onorificenza verrà consegnata durante la cerimonia annuale delle benemerenze che si svolgerà nei prossimi mesi predisposta dal Comitato Territoriale del coni.

“Sono orgoglioso della onorificenza a me conferita dal Coni – ha dichiarato Daniele Settimo – e devo sottolineare che questo traguardo non poteva essere da me raggiunto senza l’appoggio incondizionato da me ricevuto dal presidente di Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani, dai membri della Giunta Sportiva di Aci e della direzione generale per lo Sport in Aci e, soprattutto, senza il costante impegno di tutti i componenti della Commissione Rally Aci Sport”.