Sport&You e Citroen con Cachon nel WRC2 2023

Programma iridato per il 23enne pilota iberico al volante della Citroen C3 Rally2 preparata da Sport&You. Si parte dal Rally Montecarlo.

In attesa di conoscere i programmi e i relativi piloti dei top team, ovvero Toksport, Hyundai Motorsport e M-Sport il puzzle del WRC2 Open inizia a comporsi. Uno dei primi piloti ad ufficializzare la sua presenza nella serie cadetta del WRC è stato il francese Yoan Rossel, annuncio a cui ha fatto seguito poche ore dopo quello dell’estone Egon Kaur che disputerà cinque eventi (tra cui il Sardegna) al volante della sua Volkswagen Polo GTi R5.

A questi due primi equipaggi si andrà ad aggiungere lo spagnolo Alejandro Cachon, uno tanti piloti interessanti usciti in queste ultime stagioni dalla cantera iberica. Classe 1999, il pilota asturiano, nonostante abbia mosso i primi passi nei rally solamente nella stagione 2017, ha già dalla sua un bel palmares di successi. Su tutti il più prestigioso il Trofeo Peugeot Rally Cup Iberica vinto lo scorso anno, che gli ha aperto le porte del team Citroen Spagna in questa stagione. Alla sua prima stagione tra i grandi, il pilota di Cangas de Narcea ha impressionato tutti per velocità e costanza nei risultati, conquistando due successi ad Rally Princesa de Asturias e al Villa de Llanes.

Allo stesso tempo il pilota del Citroen Total Racing Spain in questo 2022 ha anche corso due eventi del WRC, correndo ad Ypres e al Catalunya. Proprio sulle strade di casa il pilota asturiano ha dimostrato di poter stare tranquillamente nel plotone dei piloti del WRC2, motivo che la spinto assieme al suo pool di sponsor ha partecipare al Mondiale 2023 al volante di una Citroen C3 Rally2.

La vettura sarà gestita da Sport&You, team che supporta da alcune stagioni Cachon è che allo stesso tempo é il riferimento numero uno per Citroen nella penisola Iberica. Il programma 2023 di Cachon e del suo navigatore Alejandro Lòpez Fèrnandez prevede la partecipazione a sette round del WRC, al momento l’unica gara che si conosce di questo interessante programma è il Rally Montecarlo. Il programma dell’asturiano è supportato da Sport&You, MMR, Alvemaco, Pirelli, dalla Real Federazione Automobilistica Spagnola (RFEdA), oltre che da vari sponsor istituzionali, come il Comune di Cangas de Narcea.

Ricevi le nostre notizie su Google News, seguici: basta un clic

Google News

RS è in edicola tra il 5 e il 7 di ogni mese

Logo RS RallySlalom...e oltre web 3 piccola

12 numeri all’anno, più di 120 pagine di novità ogni mese, test, inchieste, interviste, reportage, amarcord e storie. Siamo solo nelle migliori edicole di tutta Italia

I lettori possono prenotare RS direttamente tramite l’edicola, che può richiederlo a MePe Distribuzione di giornali, riviste e periodici