SM OK Auto-Ralli: Ken Torn debutta con la Fiesta Rally3

SM OK Auto-Ralli: Ken Torn debutta con la Fiesta Rally3

Avverrà in Finlandia è più precisamente al SM OK Auto-Ralli, il debutto ufficiale della nuova Ford Fiesta Rally3. Le neonata vettura dell’Ovale Blu sarà omologata il primo marzo per debuttare pochissimi giorni dopo nel secondo round del Campionato Finlandese Rally.

La gara finlandese si disputerà attorno a Kouvola, su prove speciali che, con ogni probabilità, saranno ancora innevate e piene di fango e di altri mille trabocchetti. Sarà l’estone Ken Torn navigato da Sander Pruul a portare al debutto la Fiesta Rally3, che gareggerà nella categoria EK6. Molto interessante si annuncia il confronto con le “vecchie” N4, presenti in massa alla gara finnica, tra i nomi più importanti al via c’è quello di Ville Hautamaki (Mitsubishi Lancer EVO IX) e Kristian Kiviniermi (Mitsubishi Lancer Evo X).

Le iscrizioni alla gara chiuderanno nei prossimi giorni, ma ad oggi si registrano già 159 adesioni, con i primi attori del campionato finnico presenti al via. La scelta di affidare a Ken Torn il debutto della nuova Fiesta Rally3 non è casuale. Infatti, il neo-campione ERC3 e ERC3 Junior, in questo 2021 disputerà tutto l’Europeo Rally al volante della vettura dell’ovale blu.