Simone Campedelli sarà nell'ERC 2021

Simone Campedelli pilota ufficiale MRF nell’ERC

Anche Simone Campedelli avrà calzature MRF, ma verrà schierato dalla squadra e dal gommista indiano nelle gare su terra del Campionato Europeo Rally nella stagione 2021. Campedelli, che sarà presente anche nel CIRT 2021 con la Step Five, come anticipato, guiderà una Volkswagen Polo GTI R5 con specifica Rally2.

Il team MRF Tyres si è trasferito nell’ERC nel 2020 con una missione di sviluppo degli pneumatici e per mostrare i suoi prodotti a livello internazionale. La squadra ha reclutato il trentaquattrenne Campedelli per il suo ritmo e la sua esperienza, oltre che per il potenziale mostrato la scorsa stagione con Craig Breen ed Emil Lindholm, e per raccogliere dati preziosi per la prossima generazione di pneumatici MRF.

“Faccio parte di una grande squadra con grandi ambizioni”, ha detto Campedelli, che è arrivato secondo al Rally di Roma Capitale nel 2019 e ha cinque vittorie di PS nell’ERC a suo nome. “Userò la mia esperienza per testare e cercare di ottenere i migliori risultati possibili per il Team MRF Tyres. So che stanno cercando di sviluppare le gomme. Questa è una grande responsabilità”.

Campedelli è “entusiasta” di competere di nuovo su un palcoscenico internazionale. “È una grande opportunità per radunarsi fuori dall’Italia e partecipare ai round dell’ERC. Il team MRF Tyres ha dimostrato di avere il ritmo e di impegnarsi a migliorare il proprio prodotto e sono entusiasta di queste sfide. Avere un produttore come MRF Tyres nei rally è molto importante in Europa. Sono una grande azienda e sono impegnati nel motorsport. Sono orgoglioso di essere in grado di unirmi a loro e non vedo l’ora di lavorare con il team. Vorrei anche ringraziare i miei sostenitori di lunga data, Orange1. Il loro continuo supporto mi ha permesso di passare all’ERC”.