,

”Siamo tutti scioccati da questa notizia, stiamo indagando con la Fia”

craig breen

La federazione croata di auto e kart e l’organizzatore del Croatia Rally valido per il WRC hanno organizzato una conferenza stampa dopo la morte di Craig Breen. Erano presenti il ​​presidente della federazione croata, Davorin Štetner, e del presidente del comitato organizzatore del rally iridato, Daniel Šaškin.

“Siamo addolorati a causa del tragico evento accaduto durante un test privato, prima dello stesso Croatia Rally. Purtroppo, c’è stato un incidente in cui ha perso la vita il pilota e campione irlandese, campione del mondo nella categoria super2000 dieci anni fa, Craig Breen. Attualmente sono in corso le indagini della polizia, verrà eseguita l’autopsia, per quelle che sono le informazioni in nostro possesso, e solo allora potremo dire la causa esatta della morte”, ha detto Štetner. “Il nostro sport è bello, ma anche pericoloso. Queste tragedie accadono raramente. Dal 1989 non era mai successo niente del genere nel WRC e ci dispiace che sia successo nel nostro Paese. Esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Breen”.

“Siamo tutti scioccati da questa notizia tragica”, aggiunto Saškin all’inizio. “Sfortunatamente, Craig Breen, un giovane pilota di punta, un modello per il motorsport, ha perso la vita in Croazia. Al momento, l’indagine è in corso, così come l’indagine della federazione automobilistica internazionale, di cui siamo anche membri come Associazione Croata di Autokarting, responsabile dello sviluppo del motorsport nel territorio della Croazia. Stiamo tutti cercando di accertare quanto accaduto e le nostre indagini vanno nella direzione di prevenire questi eventi, in modo che ci siano meno vittime possibile nelle nostre competizioni. Queste sono le cose che accadono nel nostro sport. La cosa principale è mantenere la calma, esprimere le nostre condoglianze alla famiglia del defunto Breen, alla federazione irlandese e a tutta la comunità degli sport motoristici. Sono cose terribili, ma stiamo tutti cercando di scoprire cosa è successo insieme alla Fia.