,

Sette gare WRC 2 per Fabio Andolfi grazie a Max Rendina e Aci Team Italia

Fabio Andolfi è il pilota ufficiale AciSport 2019 nel WRC 2

Finalmente una buona notizia: dopo mesi di ansia e timori Max Rendina, col suo fare risoluto, sblocca la situazione di Fabio Andolfi e ufficializza il suo programma di sette gare nel WRC 2. Il pilota ligure, navigato dal bravo Simone Scattolin, parteciperà al World Rally Championship 2 al volante della Skoda Fabia R5 messa a disposizione da Motorsport Italia che porta avanti il programma di Aci Team Italia. Le gare che Fabio disputerà non sono ancora certe, a parte il numero.

L’orientamento di Rendina è quello di fare disputare ad Andolfi le gare europee del Mondiale Rally. Però, “non escludo cambiarne almeno una”, spiega l’imprenditore romano ad RS e oltre. La stagione iridata di Andolfi, dunque, partirà dal Tour de Corse, che è previsto dal 28 al 31 marzo. Successivamente, per il pilota di Albissola è previsto il Rally Portogallo dal 30 maggio al 2 giugno e ancora dal 13 al 16 giugno sarà in gara al Rally Italia Sardegna, per poi volare in Finlandia (ad inizio agosto) e dopo al Deutschland, infine nel suo programma attuale sono previsti Rally GB dal 3 al 6 ottobre e Catalunya dal 24 al 27 ottobre.

Ma appunto, nel confermare ad RS e oltre le intenzioni, Max Rendina puntualizza che sta valutando di cambiare una delle gare in cui fabio dovrebbe essere al via, con una trasferta fuori dall’Europa. Rendina spiega di credere “molto in Fabio. Reputo sia una promessa del rallysmo italiano e siamo certi che Motorsport Italia possa mettere a disposizione il meglio per valorizzare le qualità di Fabio, che sono notevoli”. Un plauso a Max che, proprio attraverso il nostro giornale, aveva anticipato il suo sogno di portare un giovane pilota italiano nel WRC in tre anni. Siamo ad un passo dall’olimpo. L’Aci sembra averlo ascoltato.

Un plauso anche a Daniele Settimo, presidente della Commissione Rally Aci Sport, che una settimana fa ci aveva anticipato: “Andolfi sarà indiscutibilmente il pilota Aci nel Mondiale Rally. Su questo non c’è alcun dubbio. Stiamo lavorando per creare intorno a lui le migliori condizioni”. Incrociamo le dita e tifiamo Fabio Andolfi.