,

Sergio Raccuia spegne 100 candeline nei rally al San Marino

Il 18 marzo 2007, in Sicilia si disputa la Ronde di Enna, tra i tanti equipaggi iscritti alla ronde ennese spicca anche il nome del giovane co-driver Sergio Raccuia alla sua prima gara in carriera. Il co-equiper palermitano detta le note a Antonio Verna sulla Peugeot 106 Rallye nella categoria N1, i due chiuderanno la gara in 41 posizione assoluta e terzo di classe.

Da quella data sono trascorsi 5214 giorni in cui passo dopo passo Raccuia è arrivato a disputare diverse gare nel CIR e non solo visto e considerato che in carriera può contare anche su alcuni gettoni nel WRC e nel FIA ERC.

Sono cinque le vittorie ottenute in carriera, tre di queste nel rally storici due nel 2010 (Ronde Jato storico e al Rally Sirakusay Storico) e una nel 2017 al rally storico Cefalù. Due le vittorie nei moderni nel 2019 al Sosio e nel 2020 al Tirreno. A questi risultati va aggiunto il RIS 2021 concluso al diciottesimo posto assoluto e primo degli equipaggi Italiani.

“Sono molto felice di tagliare il traguardo delle cento gare al San Marino, rally che si annuncia insidioso, nonostante un chilometraggio basso. Il 18° assoluto in Sardegna lo porterò sempre nel cuore. Approfitto per ringraziare i vari piloti con cui ho corso in questi anni e tutte le persone che mi hanno sostenuto in questo mio percorso nei rally”.

RS e oltre di giugno 2021: condividiamo passione

Copertina RS e oltre giugno 2021