,

Secondo posto nel CIR 2WD per Alessandro Casella dopo il Rally di Roma

Secondo posto nel CIR 2WD per Alessandro Casella dopo il Rally di Roma

Positivo esordio stagionale per i portacolori della Cst Sport Alessandro Casella e Rosario Siracusano al Rally di Roma Capitale, primo appuntamento del Campionato Italiano Rally. L’equipaggio messinese, in gara sulla Peugeot 208 R2B del team MS Munaretto, ha tenuto una condotta di gara accorta, finalizzata esclusivamente a portare il maggior numero di punti possibili sui difficili asfalti romani in vista dei futuri appuntamenti di campionato.

Un’inizio di gara brillante aveva visto il giovane siciliano in testa alla classifica del CIR 2 Ruote Motrici e dei Trofeisti Peugeot dopo il primo giro di prove, ma anch’esso è stato rallentato da una foratura durante la seconda ripetizione della P.S. “Pico-Greci”, rilegandolo al quarto posto della classifica riservata alle tutto avanti nel Campionato Italiano Rally.

La medesima sfortuna si è ripresentata anche durante la seconda tappa con la rottura del potenziometro del cambio durante il primo passaggio sulla impegnativa “Guarcino” costata all’equipaggio Cst Sport una decina di secondi e la seconda piazza fra le 2 Ruote Motrici.

“Il Rally di Roma Capitale si rivela sempre una gara molto impegnativa, ne sono dimostrazione i numerosi concorrenti che già dallo Shakedown hanno avuto problemi. La nostra gara è sicuramente stata influenzata dai piccoli problemi riscontrati che non ci hanno permesso di raccogliere quanto sperato. Una foratura sul secondo passaggio della “Pico-Greci” e la rottura del potenziometro del cambio sul primo passaggio della “Guarcino” hanno vistosamente rallentato la nostra gara”, spiega Alessandro Casella dopo il Rally di Roma.

“Tutto sommato il bilancio post-Roma non è sicuramente negativo poiché il quarto posto in Gara 1 ed il terzo in Gara 2 ci hanno portato ad essere secondi sia nella Classifica 2 Ruote Motrici del Campionato Italiano Rally che nella Classifica del Peugeot Competition Top. Ci tengo a ringraziare la mia squadra per l’eccellente lavoro svolto durante il primo parco assistenza di domenica, grazie al quale sono riuscito a rimontare sui miei diretti avversari”, conclude il pilota.

Classifica CIR 2 Ruote Motrici dopo il Rally di Roma

1) Davide Nicelli 27 pti, 2) Alessandro Casella 18 pti, 3) Christopher Lucchesi 18 pti, 4) Marco Pollara 15 pti, 5) Andrea Mabellini 15 pti, 6) Davide Campanaro 12 pti, 7) Fabio Farina 12 pti, 8) Robeto Gobbin 12 pti, 9) Roberto Daprà 9 pti, 10) Martina Iacampo 7 pti, 11) Rachele Somaschini 5 pti.