Sébastien Ogier, Rally di Estonia 2021

Sébastien Ogier: voglia di Rally MonteCarlo 2023

In attesa di ufficializzare le due gare mancanti di questo mini-programma 2022, che con molta probabilità dovrebbero essere Nuova Zelanda e Giappone, Sébastien Ogier ha espresso la sua volontà di voler essere al via del Rally MonteCarlo 2023.

L’otto volte campione del mondo rally, intervistato dal canale francese BFM Alpes, ha candidamente espresso che essere al via della gara monegasca anche nel 2023 è uno dei suoi obbiettivi principali. Il pilota di Gap, vincitore di otto edizioni della gara, in cuor suo sperava che il rally tornasse sulle strade di casa sua, ma gli organizzatori hanno deciso di tenere la base a Montecarlo anche per nel 2023.

“Certo che voglio tornare al Montecarlo, è per me la gara di casa. – dichiara il pilota di casa Toyota Gazoo Racing – Anche se corro part-time, sono ancora un pilota Toyota e farò ancora qualche rally in questa stagione. Per il prossimo anno, le possibilità di essere al via del Monte, sono molto buone. Il rally monegasco è sempre una grande festa, avere il sostegno del pubblico di casa è incredibile. Farò di tutto per essere presente”.

L’edizione appena passata, ha visto Sébastien Ogier terminare in seconda posizione, preceduto solamente dal connazionale Sébastien Loeb su Ford Puma Rally1. L’edizione 2023 vedrà ancora lo scontro tra i due “Re” del Monte? Lo sapremo solamente a gennaio…