Sébastien Ogier

Sébastien Ogier: ”Pronto ad aiutare Toyota nello sviluppo della Rally1″

Il campione del mondo in carica e attuale leader del WRC, Sébastien Ogier non vede l’ora di provare la nuova Toyota Yaris Rally1. La nuova nata della casa nipponica debutterà al prossimo Monte-Carlo, ma ha già mosso i primi passi negli scorsi mesi con il tester ufficiale di casa Toyota, il finnico Juho Hanninen.

Il francese, che nella stagione 2022 dovrebbe dividersi tra WRC (in almeno sei appuntamenti) e WEC, nel corso di un’intervista rilasciata ad Autosport (rivista britannica) si è detto ansioso e impaziente di provare la nuova vettura per provare ad aiutare il team al fine di arrivare al Monte-Carlo con la vettura già pronta e altamente competitiva.

“Sicuramente proverò la vettura, sarà l’occasione per vederla dal vivo e allo stesso tempo potrò aiutare la squadra mettendo in campo la mia esperienza. Il mio piano è quello di rimanere con Toyota, voglio aiutarli. Al momento non c’è una data decisa per il test, al momento credo che solo Juho abbia potuto testarla. Il team sta lavorando sodo, il lavoro di sviluppo è molto lungo soprattutto quando si usano nuove tecnologie. Saranno mesi altamente impegnativi, dovremmo lavorare sodo per arrivare pronti alla prossima stagione”. Al momento il rinnovo tra Toyota e Ogier è in standy by, ma non si escludono novità nelle prossime settimane, magari nella settimana del Ypres Rally Belgium.