,

Scandola rimette in moto le Hyundai: CIR, ERC e WRC 3

Scandola rimette in moto le Hyundai: CIR, ERC e WRC3

Umberto Scandola su tre fronti, tra CIR, ERC e WRC. “Non ci siamo mai fermati e ora siamo pronti per affrontare le prossime sfide nella maniera migliore”, racconta Riccardo Scandola, responsabile di Hyundai Rally Team Italia. Evoluzioni tecniche, sessioni di test, accordi con nuovi equipaggi, eventi sportivi e finalmente il ritorno alle competizioni. In questi mesi non si è corso, ma a Settimo di Pescantina sede della squadra, si è rimasti al passo con l’evolversi della situazione.

La ridefinizione dei calendari di gare ha permesso di identificare i primi obiettivi nei Campionati Italiani (CIR), Europeo (ERC) e Mondiale (WRC 3) con le Hyundai i20 R5. “Abbiamo recentemente riacceso i motori al Ciocco con il Riders Meet Rally, un’occasione unica dove abbiamo riunito nell’abitacolo delle Hyundai i20 WRC Plus e R5, i campioni dei rally con quelli delle due ruote”.

Il programma principale ruota sull’impegno di Umberto Scandola e Guido D’Amore in ben tre serie. Il Rally di Roma Capitale in programma dal 24 al 26 luglio, sarà la prima doppia sfida valevole per il Campionato Italiano Rally (CIR) e del FIA European Rally Championship (ERC), a seguire arriveranno anche gli impegni nel Campionato del Mondo Rally (WRC 3).

“È stato bello ritornare al volante dopo tre mesi trascorsi a curare principalmente la preparazione fisica” racconta Umberto Scandola. “I primi test sull’asfalto toscano mi hanno permesso di togliere la
ruggine, ma anche di provare tanti nuovi dettagli a livello di assetto e regolazioni, assieme a
un’elettronica del motore ancora più efficace, arrivati direttamente dalla fabbrica ad Alzenau (D). Sono
contento di aver trovato un buon compromesso con il mio stile di guida e penso che fin da Roma
riusciremo ad essere molto veloci, anche ripensando alle mie due precedenti vittorie. Poi nei prossimi
mesi abbiamo in serbo altre novità e la stessa Michelin ci darà una grossa mano con un lavoro di
sviluppo per essere sempre più competitivi”
.