Sara Fernàndez taglia quota 150 e sogna il titolo ERC

Continua in maniera inarrestabile il percorso di crescita della co-equiper cantabrica Sara Fernàndez, che al Roma Capitale ha tagliato quota 150 partecipazioni ad un rally. Classe 1985, la Fernàndez debutta nella stagione 2005 dettando le note a Oscar Corona al Rallysprint de Comillas.

Come detto il suo debutto è avvenuto 16 anni in un rallysprint su una vecchia Renault 11 Turbo. Corre con Corona fino alla stagione 2011, la successiva affianca Adrien Perez Diaz nel Trofeo Suzuki che disputerà anche nel 2013 e 2014. La svolta avviene nel 2016 quando si forma la coppia sportiva con Efren Llarena, i due decidono di partecipare al Volant Peugeot in Francia.

Un debutto importante quello della coppia spagnola che si fa notare fin da subito per gli importanti risultati sportivi ottenuti in Francia con la vettura del “Leone Rampante”, questo le apre le porte del Campionato Europeo Rally. Nei quattro anni di FIA ERC il duo Llarena-Fernandez ha ottenuto due titoli nel 2019, vincendo l’ERC3 e l’ERC3 Junior al volante della Peugeot 208 R2.

Sono quattro le vittorie ottenute in carriera da Sara: due nel 2011 con Oscar Corona (Rallysprint Puente Arce-Camargo e Rallysprint Buelna-Cielza), una nel 2014 con Adrien Perez Diaz (Ralli Comarca da Ulloa) e l’ultima ottenuta ad inizio stagione con Efren Llarena al Ralli de Tierras de Murchante.

Attualità, storia, storie e passione

Copertina RS e oltre agosto 2021