Tommaso Ciuffi al Rally Vigneti Monferrini come gara test

Salta il Rally di Estonia per Tommaso Ciuffi: sarà al Ciocco

Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella non saranno al via del Rally di Estonia per problemi economici. La loro Skoda Fabia R5 Tamauto sarà dirottata al Rally del Ciocco, terza prova del Campionato Italiano Rally. Per il pilota fiorentino ed il navigatore piemontese sarà un ritorno un po’ amaro nella massima serie tricolore dei rally. Un deciso passo indietro in una annata che li doveva vedere tra i protagonisti del Campionato del Mondo Junior, con Aci Team Italia.

“Purtroppo – ha detto Tommaso Ciuffi – in seguito a questo brutto periodo, che ha causato fra l’altro il mancato appoggio di alcuni importanti sponsor, siamo stati costretti a rivedere i nostri programmi e abbiamo dovuto rinunciare alla nostra presenza al Rally Estonia”.

Nonostante ciò il pilota fiorentino non si è perso d’animo per riuscire a risalire in macchina e lo farà al Rally del Ciocco. Contemporaneamente, si lavora per cercare di essere al via del Rally di Germania e della tappa italiana del Mondiale in Sardegna, sempre con il supporto di Aci Team. “Una stagione che stiamo lentamente costruendo con l’aiuto di Pirelli e con il prezioso supporto di Jolly Racing Team e la Squadra Corse Angelo Caffi”.

Salta il Rally di Estonia per Tommaso Ciuffi: sarà al Ciocco
Salta il Rally di Estonia per Tommaso Ciuffi: sarà al Ciocco

Il 19 agosto, intanto, Ciuffi era sulla PS Careggine, storica prova del Ciocco, a testare per regolare al meglio la vettura con cui sarà al via della competizione toscana.