Safari Rally: Oliver Solberg torna sulla Rally1

Il Safari Rally Kenya, atto numero 6 del Mondiale Rally, segnerà il ritorno di Oliver Solberg al volante della Hyundai i20 Rally1. Il pilota norvegese, ritrova dunque il volante della terza i20 Rally1 ufficiale, dopo averlo ceduto al compagno di squadra in Portogallo (gara che comunque affronterà al volante di una i20 Rally2) e in Sardegna dove, invece, sarà clamorosamente assente.

Già lo scorso anno, il pilota nordico aveva assaporato, se pur per pochi chilometri, i mitici sterrati africani. La sua gara però è durata appena due speciali, prima che il giovane Solberg danneggiasse in maniera pesante la scossa della sua Hyundai i20 WRC preparata dalla 2C Competition. Assieme al pilota nordico, che sarà navigato da Elliott Edmondson, troviamo confermatissimi gli equipaggi formati da Thierry Neuville con Martijn Wydaeghe e Ott Tanak Martin Jarveoja.

La scorsa edizione fu avara di soddisfazioni per il team coreano, unico a salvarsi fu Tanak che conquistò il terzo gradino del podio. Mentre amara fu la trasferta in terra d’Africa per Neuville che fu costretto al ritiro dopo aver dominato le prime due giornate di gara. Speriamo che quest’anno la ruota giri in senso inverso, altrimenti sarebbe segnale di una crisi diventata ormai quasi cronica per il team coreano…