Rumors: Robert Kubica nel Mondiale WRC con Hyundai?

Rumors: Robert Kubica nel Mondiale WRC con Hyundai?

Erano rumors, che si sono trasformati in una sorta di “vox populi”. I più autorevoli siti polacchi danno Robert Kubica in ritorno nel Mondiale Rally già dal 2021. Secondo le indiscrezioni uscite, che sarebbero riconducibili a persone molto vicine al driver polacco, Robert dovrebbe tornare nel WRC già da MonteCarlo e con una Hyundai i20 WRC Plus. La stampa estera riferisce che l’attuale collaudatore dell’Alfa Romeo Racing Orlen starebbe pianificando un programma con Hyundai Motorsport grazie al supporto del suo sponsor PKN Orlen.

Il ritorno di Robert Kubica nel WRC sarebbe dovuto avvenire quest’anno al Rally di Monza iridato dei primi giorni di dicembre, ma il pilota polacco in quei giorni è impegnato nelle FP1 del Gran Premio del Bahrain. Kubica non conferma e non smentisce per il momento e dovrebbe annunciare il proprio futuro tra la fine di novembre e la prima metà del mese di dicembre.

Robert è pilota Formula 1 dal 2006 ed è da sempre un grande appassionato di rally. ma negli anni si è anche rivelato un grande protagonista del WRC. Un gravissimo incidente durante un rally nel febbraio 2011 ne ha messo seriamente in dubbio il prosieguo della carriera di pilota, ripresa con la partecipazione al campionato del mondo rally 2013. Nella stagione 2018 di Formula 1 entra a far parte della Williams F1 in qualità di terzo pilota.

Il 22 novembre 2018, la Williams annuncia il ritorno di Robert Kubica a pilota titolare, dopo otto stagioni di assenza, nella stagione 2019 ma, dopo una sola annata in Formula 1, abbandona il sedile della scuderia britannica. Nel 2020 è il pilota di riserva dell’Alfa Romeo Racing. E dal 2021? Sono davvero tanti i fans che vorrebbero il ritorno di Robert Kubica nel Mondiale WRC.