Rumors: Rally2 per Pajari e Joona in Finlandia

Reduce da una brillante prestazione in Sardegna, dove al debutto su una vettura Rally2 ha chiuso nella top 15 e quinto di WRC2, il finlandese Sami Pajari potrebbe avere una seconda occasione di mettere in mostra il suo talento sulle strade di casa della Finlandia.

Al momento Pajari e il suo staff non hanno ufficializzato la partecipazione al Rally di Finlandia, ma la sua iscrizione alla gara di casa è data per molto probabile. “Vediamo se riusciamo a chiudere il budget per la Finlandia – ammette Pajari – onestamente non so neanche la data della chiusura delle iscrizioni al rally. A breve comunque saprete tutto”.

L’ex campione del Mondo Junior 2021 sa perfettamente che la dead-line per la chiusura delle iscrizioni è fissata per il 4 luglio, come allo stesso tempo è pressoché scontato il suo accordo per la gara di casa con Toksport che dovrebbe schierare sulle strade di Jyväskylä dalle sei alle sette vetture.

Altro finlandese protagonista dello Junior che in Finlandia dovrebbe sedere su una vettura Rally2 è Lauri Joona. Il classe 1996, vincitore della categoria SM3/Rally4 in patria nella scorsa stagione, ha già avuto modo di assaggiare questa tipologia di vettura lo scorso anno proprio in Finlandia, quando al volante di una Skoda Fabia R5 chiuse tredicesimo assoluto e terzo di WRC3.