Rudy Andriolo al via della CRZ4 con la Skoda Fabia Rally2

La Coppa Rally di Zona 2022 si arricchisce di un pezzo da 90: il veneto Rudy Andriolo sarà al via della fortunata serie di Aci Sport supportato da Munaretto e X-Motors. Il pilota di Asolo, dopo alcune stagioni al via del Campionato Italiano WRC, ha deciso di dare l’assalto alla Coppa Rally Zona 4, quella veneta e friulana.

Una scelta dettata da motivi lavorativi, come ci spiega lo stesso pilota veneto: “In questo 2022 abbiamo deciso di affrontare la Coppa Italia Zona 4 al volante della Skoda Fabia Rally2 con i colori del nostro team, X-Motors. Un passo indietro dettato dagli impegni lavorativi sia miei, che del mio naviga Manuel Menegon. E’ una scelta che ci permette, di affrontare gare comunque molto belle e affascinanti, ma gestendo meglio il tempo di preparazione della gara rispetto ad una gara del CI-WRC”.

La stagione di Andriolo-Menegol scatterà con il Rally Bellunese in programma a Lentai dal 8 al 10 aprile e proseguirà il prestigioso appuntamento del Rally Piancavallo dal 12 al 15 maggio e con il Rally Valli della Carnia che si disputerà sugli asfalti di Ampezzo da fine giugno e inizio luglio. Chiusura con lo Scorzè ad inizio agosto e con l’appuntamento più atteso in calendario, quello del Friuli-Venezia Giulia a inizio settembre.