Kris Meeke testa in finlandia nuove soluzioni

Toyota prosegue i test sulla neve: Kris Meeke in Finlandia (VIDEO)

La Toyota Gazoo Racing ha fatto oggi una breve visita sulla neve finlandese con una vettura da rally che userà al Monte-Carlo 2019. Il test era finalizzato a sperimentare al meglio alcune nuove soluzioni. Kris Meeke e Seb Marshall sono stati i primi a prendere il volante per la sessione di test, mentre Jari-Matti Latvala ha iniziato i suoi test in Svezia.

Il britannico nella stagione 2009 si laurea campione dell’Intercontinental Rally Challenge. Debutta nel 2000 con una Peugeot 106 nel Rally Bulldog che si corre nel Nord del Galles. Nel 2001 vince il suo primo rally sempre su Peugeot 106 a Swansea nel Galles. Nella stagione 2009 gareggiò nell’Intercontinental Rally Challenge su una Peugeot 207 S2000, debuttando nel Rally MonteCarlo ma costretto a ritirarsi per problemi meccanici.

Successivamente trionfò in Brasile, Portogallo e Belgio e dopo il ritiro in Russia e il quinto posto nel Rally del Portogallo è arrivato due volte secondo e primo in Italia, laureandosi campione con una giornata di anticipo con 66 punti e 11 di vantaggio sul ceco Jan Kopecký su Skoda Fabia S2000.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Cosa ne pensi?