Ken Block è alla decima puntata dei suoi video di successo

Ken Block 10: il funambolo delle gymkhane colpisce ancora (VIDEO)

Ken Block è al decimo appuntamento della serie che lo ha reso famoso: nel video appena pubblicato lo vediamo impegnato in giro per tutto il mondo passando dalla Svezia per arrivare a Detroit, seguendo poi in Messico per tornare a Los Angeles e finire sulla mitica Route 66 in Texas a bordo del nuovo mostro studiato dal giocoliere americano: un Ford F150 del 1977 da 914 cavalli ribattezzato HooniTruck.

La vera sorpresa, però, è la partecipazione in Svezia di Oliver Solberg, figlio di Petter soprannominato Hollywood: il papà ha evidentemente passato un po’ di “pazzia” al figlio che all’epoca delle riprese aveva sedici anni e pare trovarsi davvero a suo agio nel guidare una Plus sul ghiaccio ad un centimetro dall’auto di Ken e a un millimetro dalle insidie pensate dal team statunitense.

La gimkhana altro non è che uno sfogo di valvole aperte, traversi, sfiammante, salti e staccate che Block realizza con una facilità disarmante, mettendo alla frusta tutte le Ford che gli passano sotto mano non da ultima la mitica Escort Gruppo A, tanto cara agli appassionati rallysti.

Sappiamo bene che Ken Block non è un pilota di alto livello quando si è trovato impegnato nel WRC, ma in queste gymkhane non ha eguali: diciannove minuti da godersi tutti di un fiato, alzando il volume a manetta, consci che il video finale è il risultato di mille mila passaggi, ma che nella versione definitiva non può che piacere per il divertimento che trasmette. E il finale è tutto un programma: To Be Continued…

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Facci sapere qual è la tua opinione?