Non perderti nessun video di corse proposto dalla redazione di RS e oltre. Entra subito e scopri le tue news preferite.

WRC: i 5 video più belli dei test pre Rally di Estonia

Elfyn Evans
Sebastien Ogier
Ott Tanak
Gus Greensmith
Kalle Rovanpera

Ecco i 5 video più belli dei test pre Rally di Estonia. Ormai il WRC corre verso l’est Europa che rappresenta il giro di boa della serie iridata e, in particolare, per Hyundai rappresenta la gara della speranza, dopo tutte le gare in cui fino ad ora è riuscita a gettare alle ortiche un successo quasi certo. Quando con Ott Tanak e quando con Thierry Neuville.

I test di affinamento e sviluppo proseguono e la nostra redazione ha pensato di proporvi i 5 video più belli degli ultimi test disputati nella “casa” di Tanak da Toyota, Hyundai e Ford M-Sport.

Fabia R5 Taxi: Jan Kopecky tassista per un giorno (VIDEO)

Jan Kopecky tassista per un giorno con la Skoda Fabia R5 Taxi che schizza come un proiettile tre le strade del centro di Praga. Un video fatto per ringraziare i propri fan, ma che è diventato #virale e ha avuto oltre 2,5 milioni di visualizzazioni su #YouTube in pochissimo tempo. Le riprese si sono svolte prima dello scorso Natale. Vi ha contribuito un team di quasi cento persone. Il taxi da corsa era anche accompagnato da un buggy a sei ruote appositamente modificato, decorato con numerose telecamere, un drone riprendeva tutto dall’alto e un’intera squadra di operatori di ripresa era impegnata per le strade.

Le riprese si sono svolte prima di Natale 2017. Vi ha contribuito un team di quasi cento persone. Il taxi da corsa era anche accompagnato da un buggy a sei ruote appositamente modificato, decorato con numerose telecamere, un drone riprendeva tutto dall’alto e un’intera squadra di operatori di ripresa era impegnata per le strade della capitale della Repubblica Ceca.

Sia i creatori che i rappresentanti del team ufficiale Skoda Motorsport sono soddisfatti. “Siamo entusiasti che il video Fabia R5 Taxi abbia riscosso un successo così straordinario. Attraverso il video, volevamo ringraziare i nostri fan per il loro supporto durante la stagione di successo 2017. Allo stesso tempo, speriamo di aver attratto molti nuovi fan di Skoda Motorsport che ci sosterranno nella prossima stagione”, afferma il direttore del team Michal Hrabánek.

Andreas Mikkelsen testa la Ford Fiesta WRC in Finlandia (VIDEO)

Il pilota norvegese che insegue il WRC2 e l’ERC, al secolo Andreas Mikkelsen, ha testato su asfalto la Ford Fiesta WRC Plus del team finlandese JanPro Racing. Mikelsen si è divertito e ha dato importanti indicazioni al team per un ottimale set-up di sviluppo della vettura.

Il prossimo numero di RallySlalom e oltre sarà in edicola dal 7 luglio 2021

Copertina RS e oltre luglio 2021

Svelate le principali WRC ibride 2022: Toyota e Ford (VIDEO)

Otto mesi prima del prossimo Rally di Monte-Carlo, da dove partirà la nuova era del WRC con l’introduzione dell’ibrido, i vari Costruttori accelerano con i test di sviluppo delle nuove WRC ibride della categoria Rally1. Dopo M-Sport, che ha presentato il suo prototipo 2022 con dei test su terra in Spagna, e Hyundai Motorsport, che ha pubblicato alcuni brevissimi flash video della sua futura i20 WRC, ora tocca al team Toyota Gazoo Racing testare su strada la futura Yaris WRC Hybrid 2022. Il test è del 15 maggio 2021, in Finlandia, con Juho Hänninen al volante.

Come si diceva, invece, Ford M-Sport ha già testato con la Fiesta, anche se ai vertici del reparto sportivo piace tirarla per le lunghe e restare nell’ambiguità se Fiesta WRC o Puma WRC, andando ad alimentare i sogni degli appassionati. Hyundai per adesso ha solo pubblicato dei brevissimi teaser del posteriore che non consentono di comprendere il prodotto finale.

Test in Portogallo per Hyundai e Thierry Neuville (VIDEO)

Giornate di test di preparazione molto impegnativi per Thierry Neuville e per il suo copilota Martijn Wydaeghe sugli aridi sterrati del Portogallo con la Hyundai i20 WRC Plus, seguito dall’entourage di Hyundai Motorsport. La squadra coreana guarda già al dopo Rally di Croazia, dove sarà impegnata alla fine di aprile. Ecco il video dei test svolti il 17 aprile 2021.