Lucky e Fabizia Pons con la Lancia Delta HF Integrale

Battistolli vs Riolo: a Radio Rally memorie di Historic Rally Vallate Aretine

Di tutto e di più nell’appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Rally Auto Storiche. La cavalcata di Lucky, le sgomitate degli inseguitori, la soddisfazione, nonostante tutto, di poter gioire della prestazione del figlio lasciando un ruolo decisamente marginale alle recriminazioni. L’Historic Rally Vallate Aretine – primo appuntamento del Tricolore storico – ha riservato agli appassionati un finale al cardiopalma. Bellezza all’ennesima potenza, con i Depeche Mode a fare da colonna sonora ad esemplari che continuano a scrivere storia e che hanno amplificato le caratteristiche di uno scenario da favola.

Arezzo e le sue vallate hanno accolto nel modo migliore l’appuntamento più sentito dagli amanti del vintage. Lucky, Totò Riolo ed Alberto Battistolli. Rigorosamente nell’ordine a sole due speciali dai saluti. A tradire il leader è stata l’idroguida della sua Lancia Delta Integrale, appesantita fino alla resa nei confronti di Totò Riolo, fin troppo arrendevole nelle dichiarazioni rilasciate nel corso del riordinamento di Castiglion Fiorentino ma divenuto “primattore” nei chilometri conclusivi della gara, con la sua Subaru Legacy a conquistare la palma nel 4° Raggruppamento ed a regalarsi la “Prima” tricolore.

A sorprendere, è stato Alberto Battistolli. Perché, oltre a garantire al marchio di famiglia il podio, con il padre sul secondo gradino, al volante della Lancia Delta Integrale il ragazzo ha regalato diversi acuti, uno servito a regolare – in una prova speciale – persino il padre. Una cronaca che ha puntato i riflettori sulle sensazioni espresse dai protagonisti a due speciali dall’ultima fotocellula, dove la logica è stata ben presto accantonata dalle variabili dei chilometri conclusivi. Alla fine, è cambiato l’ordine di arrivo dei due protagonisti principali, con il pilota siciliano a gioire in terra toscana.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Cosa ne pensi?