Elena e Giorgio due cugini vincenti nei rally

Elena e Giorgio Bernardi: due cugini vincenti nei rally

Per ventitré anni della sua vita i rally erano stati un fatto marginale delle sue giornate, confinato nei rumors delle chiacchiere del padre Gianbartolo, dello zio Paolo e dei cugini Giorgio e Jessica. Poi, nello scorso giugno, la richiesta di fare equipaggio al Rally di Alba con il cugino Giorgio, al rientro nel mondo delle corse dopo un periodo sabbatico. Ed è subito podio; anzi, il gradino più alto del podio di Classe R2B ed un fantastico diciassettesimo posto assoluto.

Segnando il miglior tempo di categoria in cinque delle nove prove speciali (quelle che contano, prudenti ed intelligenti nella doppia prova spettacolo) e mantenendo il comando dalla seconda speciale alla fine. Esordio solo fortunato? No, La conferma delle doti di Elena viene al Rally Day di Castiglione di novembre, quando i due cugini della Valle Po, sempre con la Peugeot 208 VTI, siglano il miglior tempo di Classe R2B in cinque delle sei prove speciali, vincendo la loro categoria.

Elena regala così al cugino la seconda vittoria stagionale che, senza lei al fianco, ha dovuto “accontentarsi” del secondo posto nelle altre due gare disputate nel 2019. E mentre nell’inverno Giorgio Bernardi sfoglia la margherita per scegliere il programma rallistico 2019, Elena, da poco 24enne, stira la tuta, pronta a seguirlo nelle avventure che il pilota della Valle Po affronterà nella prossima stagione.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Cosa ne pensi?