Stefano Albertini e Danilo Fappani sulla Ford Fiesta WRC Mirabella Mille Miglia

Duecentomila motivi validi per scegliere Michelin Rally Cup

Tutto pronto per le Michelin Rally Cup 2019 che anche nella prossima stagione vivranno nel Campionato Italiano Rally WRC e fra le storiche con la Michelin Historic Rally Cup cui si aggiunge il nuovo terreno di confronto della Michelin Zone Rally Cup che interesserà i piloti che si sfideranno nella Coppa Italia di Zona.

Come tradizione anche per la prossima stagione le Coppe Michelin avranno la caratteristica di essere assolutamente gratuite per i piloti, prevedendo come unico obbligo di utilizzare pneumatici Michelin per tutta la durata della competizione, acquistati presso il distributore di riferimento e apporre sulle vetture gli adesivi Michelin e degli sponsor partner della Casa di Clermont Ferrand nella serie. Ricchissimo anche nel 2019 il montepremi che si aggira sui duecentomila euro fra premi in denaro e premi in natura offerti dagli sponsor delle tre serie.

Promoter di riferimento della Michelin Rally Cup e della Michelin Zone Rally Cup è RS Promotion cui va inviata la scheda di iscrizione (rs.prom@yahoo.it – Paolo Nicoletti Whattsapp 348.0552461) che gestirà le due serie anche sui campi di gara, mentre per la Michelin Historic Rally Cup, l’azienda di riferimento è Area Gomme di Mario Cravero (info@areagomme.com).

La Michelin Rally Cup 2019 si svilupperà sulle sei gare del Campionato Italiano WRC ed ogni concorrente avrà a disposizione quattro risultati utili, due per ogni girone. Ai concorrenti iscritti alla Michelin Rally Cup 2019 gli organizzatori delle gare offriranno uno sconto del 15% sulla tassa di iscrizione al rally e sarà possibile iscriversi alla Serie sino all’ultima gara. Il distributore di pneumatici di riferimento è Bellotto Racing Service, che sarà presente con i suoi tecnici sui campi di gara. I partecipanti saranno suddivisi in sei Raggruppamenti omogenei per prestazioni delle vetture cui si aggiunge una settima classifica riservata ai piloti Under 25.

La Michelin Zone Rally Cup prenderà in considerazione le gare delle nove Zone in cui è suddivisa la Coppa Italia di Zona oltre ad una Super Finale ed i concorrenti saranno suddivisi in cinque raggruppamenti omogenei oltre ad una classifica femminile ed una riservata agli Under 25. Anche per questa serie l’iscrizione alla Coppa è gratuita con principale obbligo di usare per tutta la gara i pneumatici marchiati con gli appositi bollini, acquistati presso Bellotto Racing Service o Lunigiana Gomme che saranno presenti sui campi di gara.

La Michelin Historic Rally Cup si svolgerà sulle sei gare già facenti parte della serie nella scorsa edizione e prenderà in considerazione per la classifica finale i cinque migliori risultati di ogni concorrente. Le iscrizioni, gratuite, vanno inviate a info@areagomme.com oppure via fax allo 0172.68770. Alla Coppa sono ammessi i piloti alla guida delle vetture dei primi tre raggruppamenti suddivisi in cinque classi per omogeneità di prestazioni.

Come per le altre serie ai concorrenti è fatto obbligo di gareggiare con pneumatici Michelin acquistati presso Area Gommee di apporre gli adesivi Michelin e degli sponsor partner sulle carrozzerie delle vetture. Agli equipaggi regolarmente iscritti alla Michelin Historic Rally Cup gli organizzatori dei rally praticheranno uno sconto del 10% sul costo della tassa di iscrizione.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Facci sapere qual è la tua opinione?