Corinne Federighi e Marco Runfola

Corinne Federighi: ‘Per la nuova stagione sto valutando…’

E’ una disamina esaltante, quella analizzata da Corinne Federighi a conclusione della stagione sportiva 2018. La pilota massese, al centro di una programmazione incentrata nella partecipazione al Campionato Italiano Rally, ha centrato quello che era l’obiettivo principale: la vittoria nella categoria femminile, valsa la terza coppa Aci Sport in carriera. Un “tris” di vittorie nel Tricolore Rally che ha impreziosito ulteriormente una bacheca che – meno di dodici mesi prima – brillava del primo piazzamento “rosa” nella serie International Rally Cup. Una stagione redditizia sotto tutti i punti di vista, quella della portacolori della scuderia Project Team, struttura che ha visto la pilota toscana protagonista al fianco di Marco Runfola, compartecipe della vittoria assoluta al Rally di Pomarance, appuntamento che ha chiuso la pratica 2018.

Una stagione contraddistinta dalle certezze offerte dall’utilizzo della Renault Clio R3C messa a disposizione dal team SMD Racing, vetture che ha saputo assecondare al meglio le esigenze di Corinne Federighi in entrambi i ruoli che l’hanno resa protagonista. Un risultato, la vittoria nella categoria femminile del Campionato Italiano Rally, concretizzato con sole cinque presenze su otto appuntamenti a disposizione, contesti dove il risultato non è mai stato in discussione grazie a condotte prive di sbavature e, in più occasione, culminate con il raggiungimento delle prime trenta posizioni assolute, certezza di punteggio pieno.

“Se guardo al 2018, non posso che ritenermi soddisfatta – il commento di Corinne Federighi – è stata una stagione dove ritengo di aver raggiunto il massimo di quello al quale potevo ambire: vincere ancora nel Campionato Italiano Rally era la mia prerogativa. A chiusura è arrivata ancora una vittoria, al fianco di Marco Runfola… meglio di così. Adesso dobbiamo guardare al 2019, sto valutando alcune opportunità”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Facci sapere qual è la tua opinione?