Rivelato il percorso della Targa Florio 2021

E’ stato ufficializzato il percorso della Targa Florio 2021, edizione numero 105, gara valida come terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Sparco. La gara siciliana è in programma dal 7 all’8 maggio è avrà come base operativa la città di Termini Imerese. L’emergenza Covid-19 fa saltare purtroppo la tradizionale cerimonia di partenza dal cuore di Palermo, da sempre fiore all’occhiello della gara siciliana.

La gara disegnata dagli organizzatori è molto raccolta, come da “tradizione” in questo periodo di pandemia. Le danze si apriranno venerdì 7 maggio con lo shakedown che si svolgerà lungo la SP9 Campofelice di Roccella-Collesano. Lungo i 2,9 chilometri di prova i protagonisti del CIR Sparco, potranno testare le loro vetture in vista della prima prova speciale del rally, che tra l’altro fungerà anche da power-stage, ovvero la Sclafani Bagni lunga 2 km.

La giornata successiva, sabato 8 maggio sarà più “impegnativa” con tre tratti cronometrati da ripetersi tre volte per un totale di 90 chilometri cronometrati, che sommati ai 2 chilometri percorsi il giorno prima portano il chilometraggio del rally alla maestosa cifra di 92 chilometri. Le prove scelte dagli organizzatori sono la Tribune (Km 6.15), la Targa (Km 10.15) e la Scillato-Polizzi (13.7). L’arrivo è previsto alle ore 19.30 a Termini Imerese al Belvedere Principe di Belmonte. La gara siciliana sarà valida per il CIRA, CIR R1, CIR 2WD e per i Trofei Suzuki, Peugeot e Renault.