ETFY45LXgAgLkTg 1

Rinviato a data da destinarsi il Rally le Touquet

La gara che si sarebbe dovuta svolgere nel Dipartimento del Pas de Calais, in programma dal 18 al 20 marzo, avrebbe dovuto aprire la stagione del Campionato Francese Asfalto, ma purtroppo non sarà così. Gli organizzatori hanno alzato bandiera bianca di fronte alla decisione delle autorità dipartimentali di mettere in vigore una sorta di lockdown per i prossimi tre fine settimana.

La notizia dell’annullamento dell’edizione numero 61 del Rally le Touquet è giunta nella serata del 2 marzo attraverso un breve messaggio da parte dello staff organizzativo: “Siamo molto delusi perché a causa delle voci che circolano questa sera, e che dovrebbero essere confermate nelle prossime ore, il Rallye le Touquet Pas-De-Calais purtroppo non potrà svolgersi nella data stabilita”.

Un duro colpo per tutto il movimento del motorsport francese, anche se gli organizzatori del Rally le Touquet sperano di trovare un’altra data in calendario per riproporre l’evento. “Vista la nostra grande determinazione abbiamo deciso di collaborare con la FFSA, gli organi statali e la città di Le Touquet per trovare una nuova data per la nostra edizione 2021 e che annunceremo entro giovedì!”.

Sicuramente la pandemia sta creando non pochi problemi, visto che anche il secondo appuntamento stagionale, il Rally Lyon-Charbonnières, si trova in una posizione abbastanza delicata a causa delle restrizioni attualmente in vigore sul territorio francese.