Lancia Delta Integrale 16V

Riccardo Scamarcio campione con la Delta HF, in un film

Sarà un pilota di rally e gareggerà al volante di una leggenda, una vera regina dei rally. Riccardo Scamarcio interpreterà la parte di un pilota da rally della mitica scuderia Lancia, che con la Delta HF con livrea Martini Racing è stata una delle auto più amate dai tifosi italiani e non solo.
Un re in coppia con una regina.

Sono i primi boatos di quello che sarà il prossimo film dell’attore andriese, a metà tra il documentario ed una vera e propria pellicola cinematografica. Non si conoscono ancora né il titolo ufficiale né la trama della pellicola, che sarà a metà tra un documentario e un film vero e proprio, in cui l’attore pugliese interpreterà il ruolo di un pilota.

Ed a quanto pare è proprio il marchio torinese, poi entrato nell’orbita di Casa Fiat, a finanziare questo progetto cinematografico, che vede come cosceneggiatore quel Cesare Fiorio, allora direttore sportivo Lancia, che portò quel sogno italiano di bellezza, potenza e prestigio in giro per il mondo, all’epoca del dominio incontrastato nel mondiale rally.

Non poteva mancare la Puglia anche in questo nuovo film del nostro Riccardo. Infatti molte delle riprese esterne, oltre che a Torino sono in svolgimento tra gli sterrati di Ceglie Messapica, dove di recente si è svolta la Fiorio Cup, evento ad inviti. Qui Riccardo sta prendendo lezioni di guida da Alex Fiorio, ex campione del mondo rally Gruppo N.

Nel frattempo la produzione sta battendo palmo a palmo Torino e dintorni, per cercare location dove ricostruire le officine Abarth e riprodurre la scenografia come all’epoca. In questo viene in aiuto anche il canale youtube di Lancia dove di recente è stata pubblicata anche la terza puntata de “L’eleganza in movimento” in cui si parla di cinema e competizioni.

Altri dettagli sulla pellicola, una via di mezzo fra un docufilm e una storia con personaggi e interpreti, saranno disponibili in futuro. Al momento vige il riserbo assoluto sulla realizzazione di un film che per l’attore conosciuto e stimato e un marchio storico come Lancia, di sicuro attirerà molto interesse