Lukasz Habaj punterà al Campionato Europeo Rally

Lukasz Habaj nell’Erc 2019 con Skoda Fabia R5: ‘Ora o mai più per me’

Lukasz Habaj punterà al Campionato Europeo Rally per la quarta stagione consecutiva, al volante della Skoda Fabia R5 della Sport Racing Technologies. Ad Habaj campione europeo 2016, dopo aver vinto il titolo polacco per la prima volta l’anno precedente, inizialmente era stata affidata la Ford Fiesta R5, ma poi ha fatto il passaggio alla Skoda per gli ultimi eventi del 2018.

Ha cominciato il 2019 con un podio nella gara inaugurale del Campionato Lettone Rally all’inizio di questo mese, e sta prendendo in considerazione un altro evento su ghiaccio prima della stagione Erc 2019. “Saremo presenti nei primi quattro rally di sicuro e vedremo qual è il risultato”, ha detto Habaj. “Ho cambiato vettura alla fine della scorsa stagione. Spero di essere più competitivo rispetto allo scorso anno. Se sarà così, disputerò l’intero campionato. Ci sono nuove auto e nuovi piloti, è difficile dire dove cosa ci si può aspettare”, ha detto Habaj.

“Di sicuro la Skoda è una top car e abbiamo anche esperienza in tutti i quattro rally di apertura della stagione, quindi spero di essere in grado di lottare per i primi posti. Ora o mai più per me”. Ha ragione il pilota, che sarà navigato ancora da Daniel Dymurski. “Ci stiamo allenando duramente per essere ben preparati”, ha detto. “Abbiamo preso parte al Rally Aluksne in Lettonia e molto probabilmente faremo un altro rally invernale prima di andare alle Azzorre. Grazie a questo matureremo ancora di più esperienza con la SkodaFabia R5“.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Cosa ne pensi?