Hayden Paddon non disputerà gare da ufficiale nel WRC 2019

WRC, Hayden Paddon non corre nel Mondiale 2019

Hayden Paddon non correrà nel mondiale 2019. Infatti, l’arrivo di Sebastien Loeb alla Hyundai Motorsport ha sbaragliato le carte: ne fanno le spese quelli che fino ad una settimana fa parevano doversi dividere la terza i20 WRC Plus nel 2019 così come fatto nell’anno in corso. Invece l’approdo alla corte coreana dell’extraterrestre, unitamente al fidato naviga Daniel Elena, fa saltare i programmi di Dani Sordo, il quale non sarà al via delle previste dieci gare ma in otto, e toglie dai giochi mondiali l’australiano.

Hayden Paddon non si accontenta, pare questa la proposta formulata da Hyundai, di una sola apparizione nel WRC al Rally Finland, e saluta, per ora, la carovana mondiale. Purtroppo il forte pilota australiano ha avuto un crollo, forse dovuto in parte alle conseguenze psicologiche dell’uscita del Montecarlo 2017, nelle prestazioni, nonostante un buon 2018: pareva un separato in casa e, quindi, niente WRC.

Nel giro di pochi giorni Hyundai decide di cambiare totalmente strategia, forse perché si è resa di conto di aver racimolato molto meno di quanto seminato e ha preferito non lasciarsi sfuggire il miglior rallista di tutti i tempi: pare evidente, quindi, la volontà di puntare al mondiale marche e di aver un’enciclopedia vivente per sistemare l’assetto della non troppo facile Plus per magari puntare anche al mondiale piloti con Neuville. Certo è che il morale di Thierry Neuville, già fragile, dovrà essere tenuto alto e vedremo come saranno dati, e se saranno impartiti, ordini di scuderia. Certamente il WRC 2019 non sarà noioso.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Facci sapere qual è la tua opinione?