Andrea Andamo passa al comando di Hyundai Motorsport

Andrea Adamo nuovo team director di Hyundai Motorsport

Nemmeno il tempo di cominciare il 2019 e subito arriva una ulteriore novità in casa Hyundai Motorsport: Michel Nadan, dopo sei anni di attività quale team principal, viene sostituito con il preciso fine di arrivare alla vittoria nel WRC con Andrea Adamo, ingegnere italiano che era già a capo dei progetti Hyundai R5 e i30 TCR, quest’ultimo fresco di vittoria con Gabriele Tarquini.

Il boss manager Nadan aveva riportato nel WRC il Costruttore coreano e la i20 WRC ha ottenuto dieci vittorie nel mondiale, ma che non sono bastate per vincere il campionato del mondo piloti o marche: a dire il vero, pare abbia pesato il doppio secondo posto degli ultimi due mondiali, dove in entrambi all’inizio la Hyundai pareva avere la vittoria in tasca e una macchina migliore rispetto alle altre.

Adamo, quindi, troverà un ambiente da gestire che si porta addosso una fortissima pressione e dovrà, in particolare, gestire un “parco piloti” alquanto agguerrito: l’arrivo dell’extraterrestre Sebastien Loeb, può minare le già poche certezze di Thierry Neuville e far traballare il contratto da quattordici partecipazioni di Andreas Mikkelsen e ha già ridotto quello di Dani Sordo; sarà uno stimolo o un limite? molto dipenderà dalle gestione dell’Ingegner Adamo che, come sappiamo, ha esperienza da vendere per volontà di vittoria. Questo Mondiale Rally 2019 sta diventando sempre più interessante e fortunatamente adesso anche un po’ italiano, aspetto di vedere anche piloti dello Stivale e non solo tecnici impegnati nel WRC.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Facci sapere qual è la tua opinione?