Adrien Fourmaux Rally Var su Ford Fiesta R5

Adrien Fourmaux al via del Rally Sweden su Ford Fiesta R2T

L’incoraggiante e per nulla scontato risultato ottenuto al Rally MonteCarlo 2019 con la Ford Fiesta R5 messa a disposizione dalla M-Sport con il supporto finanziario della Fédération Française du Sport Automobile secondo nel WRC2, ha di fatto spalancato le porte ad Adrien Fourmaux (nella foto Fabrizio Cravero) per il Rally Sweden.

Il giovane talento francese, vincitore del campionato Junior transalpino 2018, avrà la possibilità di misurarsi con i rivali dello Junior WRC su strade allo stesso sconosciute e mai solcate, in un programma di crescita che non lascia nulla al caso.

Bene ha fatto la federazione francese a centellinare le partecipazioni in WRC2, quale premio per la vittoria del campionato cadetto francese stimate in quattro o cinque apparizioni, ma vista l’abilità e la maturità dimostrata da Adrien, FFSA punta a far acquisire esperienza per il prossimo futuro che così pare non limitato solo al 2019.

Adrien dal canto suo non vede con “arroganza” la momentanea retrocessione nella categoria inferiore, ma al contrario ringrazia di questa nuova avventura regalata dai partner francesi in collaborazione con la Federazione nazionale: “Per la prima volta su queste strade passerò da spettatore a bordo strada a pilota: non vedo l’ora di passare dall’altra parte della prospettiva nel rally. Sarà emozionante correre su questi fondi ed indossare i colori del Team di Francia per acquisire esperienza. Ci vediamo a Karlstad per la mia prima super speciale in simultanea”.

Insomma disputare 319 chilometri di speciale su un fondo mai solcato e misurarsi con gli altri piloti dello Junior Wrc sarà una bella sfida per Adrien Fourmaux, navigato da Jamoul Renaud: dovrà imparare in fretta a gestire le gomme chiodate, il ghiaccio, la neve e i famosi “snowbank”. Lo farà con il sorriso, prendendo al volo la possibilità messa a disposizione dall’Equipe Ffsa: un fuori programma che ha un sapore di futuro. Al 90% roseo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Facci sapere qual è la tua opinione?