Ivan Ferrarotti con la Renault Clio R3T al Rally Roma Capitale 2018

Si annuncia battaglia al Ciocco nei Trofei Rally Renault: Ferrarotti è pronto

L’attesa per il via della stagione 2019 del Cir è ormai agli sgoccioli e come vuole la tradizione l’appuntamento è al Ciocco, giunto alla quarantaduesima edizione. Importante la presenza di Renault sugli asfalti toscani, dove sono attesi tre differenti trofei, a partire dal Clio R3 Top con cinque equipaggi pronti a dare spettacolo. A non mancare sarà il campione in carica Ivan Ferrarotti (Best Racing Team) unico pilota a gareggiare al volante di una Clio R3T, presenti anche Federico Bottoni (Verona Corse), Dario Bigazzi (A.A.S. Promotor), Federico Rossi (Publisport) e Filippo Puccetti (Pavel Group) tutti al volante di Clio R3C.

L’appuntamento toscano ha anche valenza Regionale, valida quindi per i Trofei Clio R3 Open e Corri con Clio N3 Open. Nel primo sarà presente il duo Fanucchi-Giorgi, sempre su una duemila aspirata, mentre nel secondo sono attesi sei equipaggi tra cui figurano i piloti Leonardo Santoni (ASD PM SPORT) e Pierangelo Villa (Meteco Corse), mentre Dario Bertolacci, Luca Bazzano e Marco Lombardi  saranno tutti e tre sotto i colori della Sima Racing. Da evidenziare la presenza di Andrea Matteoni, alfiere della Movisport.

Il rally prenderà il via venerdì 22 marzo, con la cerimonia di partenza a Forte dei Marmi alle ore 17.15, con la prova spettacolo da poco più di due chilometri sul lungomare. Sabato il programma è molto inteso con ben quattordici prove speciali da affrontare, l’arrivo come consuetudine è previsto per le ore 19.30 a Castelnuovo di Garfagnana, cittadina che ospiterà anche il parco assistenza e i riordini della gara.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Cosa ne pensi?