Pierre-Louis Loubet, figlio del più noto campione Yves Loubet

Pierre-Louis Loubet nell’Erc 2019 trent’anni dopo il padre Yves

Pierre-Louis Loubet s’impegnerà nell’Europeo Rally 2019, esattamente a trent’anni dalla vittoria del titolo continentale da parte di suo padre Yves, con la Lancia Delta HF Integrale. Loubet junior, appena 22 anni, è stato confermato in due gare della stagione 2019: Rally Azzorre e Rally Isole Canarie e potrebbe arrivare a disputare anche altre gare nel Campionato Europeo Rally, in base ai risultati che otterrà in queste prime uscite.

Alla guida della Skoda Fabia R5 della squadra francese 2C Compétition, Loubet può contare sul sostegno di Oscaro, rivenditore online e leader mondiale di pezzi di ricambio automobilistici originali, oltre che partner ufficiale dell’Erc 2019. Sulla possibilità di aggiungere più eventi al suo programma Erc, Loubet ha detto: “Dipenderà dai risultati delle Azzorre e Canarie, ma è possibile.”

“L’Europeo è un grande evento, per la mia esperienza è qualcosa di enormemente bello”, ha detto in Corsica Loubet, che potrà sarà iscritto alla classifica Erc 1 Junior, la categoria per le giovani star con le vetture. “Nelle Azzorre, l’anno scorso abbiamo avuto qualche problema con il motore dopo i primi sei chilometri. E’ stata una vera delusione, dopo il lungo viaggio fatto per raggiungere l’isola. Questo è uno dei principali motivi per cui quest’anno abbiamo deciso di tornare. Quando siamo ripartiti, l’ultimo giorno, i nostri tempi erano buoni ed eravamo senza alcuna esperienza. Abbiamo voglia di fare un buon risultato’.

Il padre di Pierre-Louis, il più noto Yves, ha preso il via a settantasette eventi nel Campionato Europeo Rally, ed è stato vincitore di quattro gare durante corsa al titolo di campione europeo rally 1989. A tal proposito, Pierre-Louis ha detto, sognando: “Se potessi vincere il titolo Erc trent’anni dopo mio padre sarebbe fantastico. Parlerò con lui per disputare più gare: sarebbe un bel anniversario”.

Loubet ha completato un breve test con la Fabia 2C Compétition proprio nei giorni scorsi. La prima gara del suo programma prenderà il via il 21 marzo e terminerà il 23. La federazione francese federazione francese lo supporta anche per la seconda gara, su asfalto, il Rally Isole Canarie del 2 maggio. Quest’anno Loubet junior dovrebbe partecipare anche a qualche gara del WRC2 2019.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Facci sapere qual è la tua opinione?