Florian Bernandi con la Renault Clio R3T nell'Erc 3

Florian Bernardi nell’Erc 3 con Victor Bellotto e la Renault Clio R3T

Florian Bernardi conferma il suo programma nel Campionato Europeo Rally, in un cinema nella sua nativa Francia. La Clio R3T Trophy con cui ha vinto nel 2018 si sta ‘aggiornando’ per essere presente a tempo pieno nell’Erc 3, dopo aver appunto vinto lo scorso anno. Bernardi correrà con la Clio R3T, navigato dal copilota Victor Bellotto, Bernardi inizierà la sua sfida per il titolo dal Rally Islas Canarias del 2 maggio, prima di disputare altre sei gare.

“Abbiamo l’ambizione di arrivare a disputare il massimo Campionato Europeo Rally in pochi anni, abbiamo assaggiato questa serie nel 2018 e c’è piaciuta. Con la forza della perseveranza e grazie ai miei partner, quest’anno sarà quello buono”, ha detto Bernardi, che continuerà il suo rapporto con Renault Sport . “Sono già due stagioni che corriamo con la Clio R3T e ben conosciamo il potenziale di questa vettura.”

Bernardi ha continuato: “Noi non cambiamo una squadra che vince. Victor Bellotto sarà di nuovo con me e porterà la sua abilità sul sedile del copilota e in termini di logistica. Dal punto di vista tecnico, la Renault Clio R3T sarà gestita dal team francese Fred Anne e continueremo a collaborare con R.tec. Ci conosciamo bene ed in questo tipo di avventura è quello che conta. Bisogna essere affiatati”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Facci sapere qual è la tua opinione?