Basso-Vettoretti

Basso, Albertini e Franceschi show alla Ronde Val Merula

Tutto pronto ad Andora per la Ronde Val Merula, che ha celebrato la cerimonia di partenza stasera e che domani promette grandi sfide. Oggi c’era grande attesa per lo spettacolare shakedown, dalle ore 10 alle 13 a Stellanello, e per la tradizionale cerimonia con l’ingresso delle auto nel parco partenza in via dei Mille ad Andora prevista in serata, ma si respirava serenità e tranquillità. Tutta la cittadina era coinvolta nell’evento.

Sorridenti come al solito due dei piedoni più pesanti della Liguria e più celebrati dagli appassionati locali di rally: Giovanni Orengo e Claudio Vallino. Durante lo shakedown, numeri da capogiro quelli di Giando Basso, Stefano Albertini, Jean Baptiste Franceschi, Kevin Gilardoni, Rachele Somaschini… Bene Alessio Profeta, mentre è apparso un po’ in difficoltà Fabio Andolfi. Speriamo si rifaccia in gara.

La sesta edizione della Ronde Val Merula vede al via cento e uno iscritti. ‘Un numero importante, in crescita rispetto alle ultime edizioni, che ci gratifica del lavoro che ha visto impegnato tutto lo staff della Sportinfinity – ha commentato il presidente Domenico Salati –. Non solo quantità, ma anche qualità delle vetture, tra cui WRC e addirittura quindici R5. La raccomandazione ai tantissimi appassionati di motori, che ogni anno seguono la Ronde Val Merula, è quella di rispettare sempre le prescrizioni sul percorso per la sicurezza propria e degli equipaggi’.

La gara, che anche quest’anno è la prima della stagione rallystica insieme alla Ronde Val d’Orcia, è un punto di riferimento nel mondo motoristico. Confermata anche la diretta della prova speciale, con telecamere fisse e una camera car, trasmessa sul sito di Primocanale, RallyLive.it, e sul canale 12 del digitale terrestre solamente in Liguria. Tramite le pagine ed i profili social della Ronde Val Merula (Facebook, Instagram e Twitter) è possibile seguire gli aggiornamenti con risultati e interviste ai protagonisti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Facci sapere qual è la tua opinione?