,

Rally Fafe Montelongo positivo per Delta Rally con Amaury Molle

Rally Fafe Montelongo positivo per Delta Rally con Amaury Molle

Il team Delta Rally ha lavorato molto bene al Rally Fafe Montelongo. Nella gara portoghese, all’esordio nel Campionato Europeo, Amaury Molle e Florian Barral hanno portato la Peugeot 208 R2 del team al quarto posto di ERC3, ERC3 Junior e di classe RC4. Una gara attenta, quella dell’equipaggio belga-francese, in ottica di campionato per riprendere fiducia e punti, dopo lo stop dell’appuntamento precedente in Lettonia. Obiettivo centrato nonostante alcuni piccoli problemi meccanici, prontamente risolti dal team all’assistenza prima dell’ultimo giro di prove della domenica. Amaury Molle ed il suo copilota hanno così potuto festeggiare un risultato che li porta al terzo posto nelle classifiche provvisorie di campionato ERC3 ed ERC3 Junior.

Amaury Molle ha così commentato la sua gara: “Per noi è un’ottima operazione in ottica di Campionato Europeo. Grazie a questo risultato ora siamo terzi nell’ERC3 e nell’ERC3 Junior, ed è un buon riassunto del nostro weekend. Siamo giunti in Portogallo sapendo benissimo che dovevamo assolutamente arrivare al traguardo. Dovevamo fare quanti più punti possibile per il campionato, quindi abbiamo guidato senza spingere oltre misura, in quanto sapevamo che comunque non potevamo competere con le vetture Rally 4. Il divario tra la R2 e la Rally 4 aumenta ad ogni gara, non possiamo farci nulla”.

“L’unica cosa possibile è fare una gara intelligente e senza errori, e vedere come vanno le cose. Vogliamo stare davanti a tutte le R2, e qui ci siamo riusciti oltre ad essere quarti di RC4 – prosegue Molle -. Sono molto soddisfatto del weekend, abbiamo mostrato la nostra velocità: anche senza andare al 100% eravamo davanti alle altre R2. La parte più dura è stato tenere la posizione per tutta la gara, dato che siamo stati quarti fin dalla prima prova. L’unico spavento è stato nel secondo giro di prove della domenica; fin dalla prima prova abbiamo avuto un problema con un rumore meccanico, abbiamo lavorato sull’auto tra la prima e la seconda prova per cercare il problema senza riuscirci, poi abbiamo dovuto cambiare le gomme in fretta dato che ha iniziato a piovere, e ci siamo dimenticati del cofano, che si è aperto in prova speciale”.

“Abbiamo perso due minuti in prova, nemmeno troppo, ma il vero problema è arrivato dopo: abbiamo avuto noie ai freni, ho finito la seconda prova solo con il freno a mano, abbiamo dovuto lavorare sull’auto scollegando il sistema frenante della ruota anteriore destra per finire il giro di prove. All’assistenza il team a fatto un gran lavoro, abbiamo avuto anche un aiuto da altri per cambiare il parabrezza ed il sistema frenante senza pagare troppo ritardo. Il team ha lavorato molto, dando tutto – conclude Molle -. Siamo soddisfatti del weekend, ora lavoreremo per essere pronti ai prossimi appuntamenti dell’ERC, cercando di mantenere la continuità ed i risultati mostrati e soprattutto pensando al campionato ed al podio, grazie a questo quarto posto che ci aiuta molto”.