,

Rally Europa Centrale, Gregoire Munster sulla Puma

Dopo aver debuttato in Cile, il lussemburghese Gregoire Munster correrà con la Puma Rally1 anche nel Rally dell’Europa Centrale a fine ottobre

Il debutto in Cile con la Ford Puma Rally1 non rimarrà un episodio isolato. Infatti di recente il lussemburghese Gregoire Munster ha dichiarato che farà la sua seconda uscita stagionale con la vettura di M-Sport al Rally dell’Europa Centrale alla fine di ottobre. Il 24enne ha il sostegno di Jourdan Serderidis che ha deciso di ritirarsi dal WRC alla fine del recente Rally dell’Acropoli.

Gregoire Munster, al debutto nella categoria maggiore del WRC, in Cile ha concluso al 13° posto assoluto, dopo essere stato a lungo in settima posizione nonostante il fatto che nella prima tappa il navigatore Louis Louka abbia dimenticato in albergo il quaderno delle note…

Munster è uscito dai primi dieci dopo la PS12 in cui è stato vittima di una doppia foratura sul lato destro della vettura. “Pensavo di aver rotto lo sterzo dopo aver colpito un terrapieno e dopo 11,4 km mi sono fermato per vedere i danni prima di riprendere la marcia ma a quel punto avevo la polvere che mi toglieva la visibilità”. A fine prova Munster è arrivato con un ritardo di circa sette minuti.