,

R Italian Trophy fa record: 139 equipaggi

Filippo Bravi e Enrico Bertoldi, R Italian Trophy

L’acronimo della Serie R Italian Trophy è R.I.T. ma in questa occasione significa: Record Iscritti Totali! Questa seconda edizione ha segnato, alla data odierna, un numero record di iscritti con ben 139 equipaggi che hanno inviato la loro iscrizione alla Serie.Tutto lo Staff della Sport Team Equipment esprime la propria soddisfazione per il risultato fin qui ottenuto, segno di un grande e proficuo lavoro svolto in tutti questi mesi.

La formula della Serie prevede 2 raggruppamenti: il 1° dove possono partecipare vetture di classe R5 – R4 – RGT ed il 2° con vetture R3 – R2. Il calendario segue interamente solo le gare di Coppa Rally di Zona. Ogni conduttore per accedere al montepremi finale, che premia i migliori 3 punteggi assoluti fra tutte le zone d’Italia di ogni raggruppamento, può portare un massimo di 3 risultati. La gara designata da ACI Sport come “finale” (41° Rally Città di Modena) del CRZ per la Serie è invece considerata una gara valida a tutti gli effetti e pertanto l’eventuale punteggio acquisito verrà inserito ad ognuno nella propria zona di appartenenza e quindi potrà diventare uno dei 3 risultati utili.

Il montepremi finale totale è di 28.500 Euro e per accedervi non vi è alcun vincolo di pneumatici ma chi utilizza Michelin in tutte le gare, potrà ambire al montepremi aggiuntivo di ulteriori 20.000 Euro totali. Mancano ancora diversi mesi alla fine della stagione rallystica 2021 e la Sport Team Equipment continua a lavorare alacremente per annoverare altri iscritti tra le fila della Serie e far si che questo record sia ancora più importante!

Per ulteriori informazioni in merito a come iscriversi, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito internet dedicato www.rtrophy.it e la pagina Facebook: R ITALIAN TROPHY. Inoltre, anche per il 2021, tutta la Serie avrà il proprio spazio televisivo all’interno del programma Rally Dreamer su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) con servizi dedicati che andranno in onda dopo ogni rally.

Dal 5 giugno in edicola. Non la trovi? Prenotala dal tuo edicolante di fiducia!

Copertina RS e oltre giugno 2021