,

PS sold out al Janner Rallye: le foto da batticuore

jürgen scheidl

Hanno replicato in tantissimi ad una foto che emoziona e riempie il cuore di gioia, specialmente a chi ai confini dell’Austria non vede più le prove speciali piene da anni, visto che tanti organizzatori si impegnano per portare più lontano possibile i rally dagli appassionati. Quasi che il pubblico, con la giusta presenza di commissari, sia un problema (no pubblico, no sponsor).

Stoitzner Motorsport ha pubblicato una foto – proprio mentre in Italia si dibatteva della situazione dei rally, da quelli Mondiali in giù con effetto a cascata – che mostra un tratto di prova speciale del Janner Rallye stracolmo di appassionati di ogni età e soprattutto di giovani e giovanissimi, tutti messi in posti consentiti al pubblico, ordinati ed educati. Non c’era la polizia, perché i rally sono uno sport per persone che si vogliono bene. Austriaci tanto vicini tanto lontani…

Tra i primi commenti arrivati immediatamente dopo una serie infinita di emoji con cuoricini e abbracci e condivisioni social c’era un secco: “La maggior parte delle società di calcio austriache sarebbe felice di avere così tanti spettatori alle loro partite come qui, in un’unica curva…”. Ovviamente, in Austria non c’è attività di lobbismo e il calcio non ha 1,2 milioni di tesserati.

ps janner rallye
PS Janner Rallye

Hanno replicato in tantissimi ad una foto che emoziona e riempie il cuore di gioia, specialmente a chi ai confini dell’Austria non vede più le prove speciali piene da anni, visto che tanti organizzatori si impegnano in modo ostinato a portare più lontano possibile i rally dagli appassionati (no pubblico, no sponsor).

“E tutta questa gente senza l’esercito o la polizia. Se fosse una partita di calcio sarebbe pieno di poliziotti a dover controllare di tutto. I rally sono uno sport che unisce persone pacifiche”, hanno replicato altri.

RS è in edicola tra il 5 e il 7 di ogni mese

RS

12 numeri all’anno, più di 120 pagine di novità ogni mese, test, inchieste, interviste, reportage, amarcord e storie. Siamo solo nelle migliori edicole di tutta Italia

I lettori possono prenotare RS direttamente tramite l’edicola, che può richiederlo a MePe Distribuzione di giornali, riviste e periodici